Descrizione
Kilocal compresse è un integratore alimentare commercializzato dalla PoolPharma, la stessa casa produttrice di Adipe-Lip, Bolina e Formadren. Kilocal è un integratore che, stando a quanto affermato sul sito della PoolPharma, “favorisce il mantenimento della linea e del peso corporeo senza dover sempre rinunciare alla buona cucina”. Il concetto è ribadito dalla frase riportata nella presentazione del prodotto dove si può leggere “Le compresse del dopo pasto per concedersi qualche peccato di gola”. Un’indicazione che non sembra molto salutistica…
Il sito aziendale ci informa che il mantenimento della linea e quello del peso corporeo sono possibili grazie all’azione sinergica di cromo, iodio, fucus, ananas, estratti vegetali e frutto-oligosaccaridi.
Il fucus (Fucus vesciculosus) è un’alga utilizzata in erboristeria per la preparazione di dimagranti; la sua presunta efficacia in tal senso sembrerebbe derivare dallo iodio in essa contenuta e che agirebbe come stimolante della tiroide.
Troviamo poi la cassia (conosciuta anche come senna) e la frangula, noti lassativi presenti come ingredienti in numerosi altri prodotti (vedasi per esempio Adipe-Lip, Normaline erbe e Formadren).
Un altro ingrediente che agisce come blando lassativo è poi il tamarindo.
L’anice è spesso consigliato nel trattamento del meteorismo mentre l’ananas è noto per le sue proprietà proteolitiche e i blandi effetti anoressanti.
Insomma, dal punto di vista degli ingredienti, non sembrano esserci novità di rilievo. Tutte sostanze note da tempo. Nessuna rivoluzione dietologica quindi.
Avvertenze
Non si devono superare le dosi consigliate.
Il prodotto va conservato in un luogo fresco, asciutto e riparato dalla luce.
Gli integratori dietetici non devono essere intesi come prodotti sostitutivi di una dieta variata.
“Due compresse di KILOCAL dopo un pasto occasionalmente abbondante, associate a una dieta ipocalorica e all’attività fisica, aiutano a tenere sotto controllo le calorie assunte modulando l’assorbimento di grassi, zuccheri e carboidrati“.
Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.